Condizioni generali di vendita

1. Identificazione del venditore

Società AM FASHION GROUP S.R.L.
Sede Sociale in Viale delle industrie n.35 - 80200 Casavatore NA - ITALIA, Tel.: +39 0817597947

2 Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

3 Validità delle offerte

Le nostre offerte si rivolgono a consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna. Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, WELOVESHOES.IT si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.
WELOVESHOES.IT si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.
Le offerte WELOVESHOES.IT non possono essere applicate sui prodotti partner.

4 Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. In caso di errori od omissioni in tale presentazione, WELOVESHOES.IT declina qualsiasi responsabilità.

5 Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, IVA inclusa per l'Italia. L'importo dell'IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente. WELOVESHOES.IT si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

I prezzi per i paesi Europei sono indicati IVA esclusa. Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse e diritti di dogana che sono imposti quando il pacco viene consegnato. Questi diritti e tasse legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. WELOVESHOES non è tenuta a verificare circa i diritti di dogana e le tasse applicabili. Vi informiamo, quindi, che ordinando sul Sito WELOVESHOES.IT, siete considerati come l'importatore ufficiale e siete costretti a rispettare tutte le leggi e regole del Paese in cui ricevete la merce. Desideriamo che i nostri clienti siano a conoscenza del fatto che le consegne transfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

6 Ordine e pagamento sicuro

6.1 : Pagamento

Il cliente convalida l'ordine come di seguito indicato. La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Il cliente interessato ad acquistare un articolo presente sul sito WELOVESHOES.IT dovrà seguire la procedura di seguito indicata, al fine di creare il proprio ordine. Dopo aver cliccato sull'icona "confermare" e aver verificato le caratteristiche del prodotto scelto (colore, quantità, taglia, prezzo), il cliente convalida la propria scelta attraverso un clic. 
Se il cliente beneficia di un'offerta speciale, egli dovrà scegliere, innanzitutto, il codice a lui attribuito, evidenziato nell'apposito campo. Nel corso del primo ordine, il cliente dovrà compilare un formulario, contenente le seguenti informazioni: genere, nome, cognome, indirizzo completo di consegna, e-mail, data di nascita e numero di telefono. Durante questa operazione, il cliente dovrà creare la sua password. Il cliente può effettuare il pagamento direttamente sul sito, attraverso carta di credito. In seguito alla conferma del metodo di pagamento, il cliente convalida, in modo definitivo, il proprio ordine, i cui effetti sono di seguito indicati:

    • Pagamento con carta di credito direttamente sul sito

      Il cliente conferma gli indirizzi di consegna e di fatturazione, il prodotto scelto e il prezzo. Dovrà fornire il numero della propria carta di credito, la data di scadenza oltre al codice di sicurezza CVV. Dovrà quindi confermare il proprio ordine cliccando sull'icona "Confermare".
    • Pagamento alla consegna (Pagamento non disponibile per i prodotti partner)
      • Il cliente può scegliere di pagare al momento della consegna con un costo aggiuntivo di 5€ per le spese di contrassegno con il corriere SELEZIONATO. Il pagamento deve essere effettuato in contanti. Nella pagina relativa al pagamento, occorre selezionare l'icona "Pagamento alla consegna".

    • Pagamento con Postepay (Pagamento non disponibile per i prodotti partner) 
  • Tale metodo di pagamento è disponibile sulla pagina relativa al pagamento, cliccando sul bottone "altri metodi di pagamento".
  • Paypal 

    Il pagamento attraverso Paypal non prevede, in nessun caso, la comunicazione di dati finanziari del cliente a WELOVESHOES.IT. Il numero di carta è protetto e criptato. Per effettuare il pagamento occorre indicare semplicemente indirizzo e-mail e password.
  • Pagamento tramite bonifico (Pagamento non disponibile per i prodotti partner) 

    Basta selezionare « pagamento tramite bonifico » e confermare l’ordine nella casella 5. Riceverai per email le nostre coordinate bancarie e l’importo da pagare, con un numero unico di transazione da indicare alla tua banca quando farai il bonifico. Inizieremo a preparare l’ordine al ricevimento del bonifico (bisogna contare 4 giorni lavorativi, per via dei tempi interbancari)
6.2 : Difetto di pagamento

WELOVESHOES.IT si riserva il diritto di rifiutare una consegna o di onorare un ordine proveniente da un cliente il quale non ha, parzialmente o totalmente, saldato un acquisto precedente, o con il quale è in corso una controversia relativa a un pagamento.

6.3 : Verifica dei pagamenti

WELOVESHOES.IT controlla tutti gli ordini convalidati attraverso il proprio sito. Tali controlli sono finalizzati a tutelare WELOVESHOES.IT da pratiche fraudolente. I nostri uffici potranno richiedere al cliente tutti i documenti necessari alla finalizzazione dell’ordine: documenti identificativi del cliente, giustificativi di domicilio o di debito intestati al cliente, giustificativi di domicilio a nome della persona indicata nell’indirizzo di consegna.

7 Sicurezza dei pagamenti

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, il sito WELOVESHOES.IT è dotato del servizio di pagamento sicuro della banca CIC. Tale servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (il numero della carta di credito a 16 cifre, la data di scadenza e il codice CVV) vengono trasmessi direttamente e previa cifratura al server della banca senza transitare sui supporti fisici del server WELOVESHOES.IT. Al momento della conferma dell'ordine:
La richiesta di pagamento viene indirizzata in tempo reale al gestore dell'addebito elettronico sicuro. Il gestore inoltra una richiesta di autorizzazione alla rete di competenza della carta di credito. Il gestore dell'addebito elettronico invia quindi un certificato elettronico, che costituirà prova dell'importo e dalla data di transazione in conformità alle disposizioni degli articoli 1316 e successivi del codice civile.

8 Identificazione

Il cliente che ha già acquistato sul sito WELOVESHOES.IT può scegliere una password che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie alla conferma dell'ordine. Il cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di WELOVESHOES.IT. La password del cliente WELOVESHOES.IT è strettamente confidenziale e personale. La password non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo. In caso di perdita o dimenticanza della password, il cliente sarà tenuto a contattare quanto prima l'amministratore del sito Web WELOVESHOES.IT all'indirizzo info@weloveshoes.it il quale invierà, entro 48 ore, una password sostitutiva di quella precedente. Al fine di semplificare l'identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell'indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente WELOVESHOES.IT ad inserire un file "cookie" sull'hard disk del cliente, al solo scopo di facilitare tale identificazione.

9 Spedizione

I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e partono dalla data dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi). Per problemi dettati da cause di forza maggiore, WELOVESHOES.IT non potrà essere considerata responsabile del ritardo nelle consegne.
I tempi ed i costi di consegna di un prodotto partner seguono le politiche di vendita del Venditore, che sono disponibili nella scheda descrittiva di ciascun prodotto partner.

9.1 Italia, San Marino, Vaticano e isole

Consegna a domicilio standard (SDA)
Tempi: 3 a 5 giorni. Massimo 5 giorni garantiti
La consegna è gratuita a partire da 24€ di acquisto, tranne per i prodotti partner
Il costo della consegna per gli ordini inferiori a 24€ è di 4€

Consegna a domicilio standard (UPS Standard) (escluso San Marino)
Tempi: 3 a 5 giorni lavorativi. Tempi e modalità nella pagina di pagamento
Costo del servizio: 5€ per gli ordini superiori a 24€ e 9€ per gli ordini inferiori a 24€

Consegna express a domicilio (UPS Express) (escluso San Marino)
Tempi: 1 a 3 giorni lavorativi. Tempi e modalità nella pagina di pagamento
Costo del servizio: 12€ per gli ordini superiori a 24€ e 15€ per gli ordini inferiori a 24€

9.2 Svizzera

Consegna a domiclio standard (Colissimo)
Tempi: 3 a 5 giorni. Massimo 5 giorni garantiti

Sdoganamento per la Svizzera

I prezzi dei prodotti per la Svizzera e San Marino sono indicati IVA esclusa.
Tutti gli ordini fatti sul sito e consegnati in Svizzera potranno essere sottomessi a delle eventuali spese di dogana che sono imposte quando un collo giunge a destinazione. Queste spese ed eventuali tasse legate alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. Non siamo tenuti ad informare i nostri clienti di queste eventuali tasse. Ordinando su WELOVESHOES.IT il cliente sarà tenuto a rispettare le leggi e regole del Paese nel quale riceverà la merce. WELOVESHOES.IT informa inoltre che le spedizioni frontaliere possono essere sottomesse a procedure di apertura dei pacchi dalle autorità doganali.

10 Soddisfatti o rimborsati

Tutti gli articoli acquistati sul sito WELOVESHOES.IT possono essere oggetto di un cambio o di un rimborso. Per essere accettati, i resi devono rispettare le seguenti condizioni:
- Il prodotto non deve essere stato indossato in esterno. Il prodotto deve essere nuovo.
- Il prodotto deve essere reso nella confezione originale che a sua volta deve essere nuova.
- Il prodotto deve essere reso nei 30 giorni che seguono il ricevimento dell’ordine.
- Seguire la procedura di reso qui sotto indicata

10.1 : Le modalità per il reso sono le seguenti:

- Italia e isole: Ritiro a domicilio dal corriere UPS offerto da WELOVESHOES.IT.
- Svizzera, San Marino e Vaticano: Corriere a scelta e a carico del cliente.

10.2 : La procedura di reso è la seguente:

Tutti gli articoli acquistati sul sito WELOVESHOES.IT possono essere oggetto di un cambio o di un rimborso.
Il reso per la Svizzera è a carico del cliente.
Il cliente può chiedere il cambio o il reso nei 30 giorni a partire dalla data di ricevimento degli articoli.
Il reso del o degli articoli deve imperativamente seguire la procedura qui sotto indicata:

Fase 1: Scheda cliente
Collegarsi alla propria Scheda cliente nel sito WELOVESHOES.IT con il proprio indirizzo email e password ed accedere alla rubrica «Restituzioni», «Effettua una richiesta di restituzioni» per compilare il modulo di reso.

Fase 2: Stampare l’etichetta
- Se il reso è offerto da WELOVESHOES.IT: sarà inviata al cliente una e-mail con un link per stampare un'etichetta prepagata.
- Se il reso è a carico del cliente: sarà inviata una e-mail con l’indirizzo al quale dovrà essere rinviata la merce a carico del cliente.

Fase 3: Ritiro o invio del pacco
- Se il reso è offerto da WELOVESHOES.IT: Il cliente dovrà contattare il corriere al numero indicato nella e-mail e mettersi d’accordo con loro per un appuntamento per il ritiro della merce a domicilio.
- Se il reso è a carico del cliente: Il cliente dovrà recarsi presso il trasportatore scelto ed inviare la merce all’indirizzo indicato.


Le spese di reso di un Prodotto Partner sono a carico del cliente. Al momento della restituzione il cliente deve effettuare in prima persona il pagamento delle spese di reso. Le spese di restituzione presso il venditore sono a carico dello stesso nel caso in cui il reso sia dovuto ad un errore del Venditore (articolo non conforme all’ordine del cliente, articolo non conforme alla scheda prodotto riportata sul sito, articolo danneggiato).

Il reso viene trattato in 7/10 giorni lavorativi.

11 Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...

11.1: Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, WELOVESHOES.IT contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. WELOVESHOES.IT si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

11.2: Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, WELOVESHOES.IT contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente. WELOVESHOES.IT si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

11.3: Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l'annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso nella sezione "SERVIZIO CLIENTI". In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", WELOVESHOES.IT non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.

12 Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società WELOVESHOES.IT si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, WELOVESHOES.IT declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da WELOVESHOES.IT. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a WELOVESHOES.IT. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente WELOVESHOES.IT da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

13 Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito WELOVESHOES.IT, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di WELOVESHOES.IT.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di WELOVESHOES.IT e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati. Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di WELOVESHOES.IT.

14 Dati nominativi

WELOVESHOES.IT, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito, in particolare attraverso il "cookie" descritto nell'articolo 8.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge N. 78-17 del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all'utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali. Tutte le richieste relative al presente articolo dovranno essere inoltrate attraverso la sezione "Aiuto" della pagina iniziale del sito.
Potrai gestire i tuoi abbonamenti alla nostra Newletters, le nostre email ed i nostri SMS o anche chiedere la cancellazione dei tuoi dati tramite la rubrica dedicata ai tuoi abbonamenti.

15 Giochi e concorsi

I giochi e i concorsi organizzati da WELOVESHOES.IT sono liberi e non comportano alcun obbligo di acquisto. Sono aperti a tutti i residenti sul territorio nazionale italiano. I vincitori dei giochi e concorsi riceveranno un'e-mail di avviso contenente la vincita sotto forma di codice per un buono sconto o di buono regalo WELOVESHOES.IT. La vincita è valida una sola volta in tutte le sezioni del sito, salvo promozioni e non è cumulabile con altre offerte promozionali. Salvo operazioni speciali, i buoni sconto sono validi 3 mesi ed i buoni regalo un anno. Se l'importo del buono regalo è superiore al valore dell'ordine del cliente, il saldo restante verrà depositato sul relativo conto buono regalo. Il buono verrà proposto automaticamente alla pagina "Pagamento" al momento del seguente ordine. Se l'importo del buono regalo è inferiore al valore dell'ordine, il cliente dovrà completare il pagamento tramite carta di credito. WELOVESHOES.IT non divulgherà, in alcun caso, i nomi e gli indirizzi dei partecipanti.
Inserendo le proprie e-mail, i partecipanti accettano automaticamente di ricevere le newsletter di WELOVESHOES.IT WELOVESHOES.IT si riserva il diritto di rinviare o annullare un gioco o un concorso e non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante l'operazione.
Per ogni gioco, ci potrà essere un solo vincitore per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo fisico o stesso indirizzo IP). In caso di restituzione dell'ordine, il buono vinto grazie ad un gioco/concorso non potrà essere riutilizzato. La partecipazione al gioco implica l'accettazione piena e completa del presente regolamento. Il regolamento può essere modificato, in qualsiasi momento, sotto forma di clausola da parte dell'organizzatore, nel rispetto delle condizioni indicate. Eventuali frodi o tentativi di frode commessi al fine di percepire una vincita possono dare luogo ad azioni legali

16 Vendite private

I prodotti messi in vendita nell'ambito di "Vendite private di WELOVESHOES.IT" sono accessibili a coloro che soddisfano almeno due delle condizioni seguenti:
- Sono clienti di WELOVESHOES.IT in seguito all'apertura di un conto cliente accessibile mediante un indirizzo e-mail valido e una password
- Hanno ricevuto un invito tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail del conto
- Hanno ricevuto almeno un'e-mail da parte di WELOVESHOES.IT

17 Servizio Premium

WELOVESHOES.it propone ai suoi clienti l'iscrizione al Servizio Premium. 
Il Servizio Premium è un servizio valido per una durata di 12 mesi e per un costo di 19.90€ da pagare al momento dell’iscrizione. Se il cliente desidera usufruire ulteriormente dei vantaggi di questo abbonamento alla fine dei 12 mesi, potrà rinnovare l’iscrizione dal sito internet, per 12 mesi supplementari sempre al costo di 19.90€.
Il servizio Premium non è valido sui prodotti partner

I vantaggi del Servizio Premium sono i seguenti:

  • Italia:

- 15% di riduzione supplementare sugli articoli che non sono in promozione.
- 5% di riduzione supplementare sugli articoli in sconto durante il periodo dei saldi.
- Pagamento alla consegna sempre gratis.
- Consegna e contrassegno sempre gratuiti.
- Reso sempre gratuito.
- I prodotti partner sono esclusi dall'offerta premium.

  • Svizzera :

- 15% di riduzione supplementare sugli articoli che non sono in promozione.
- 5% di riduzione supplementare sugli articoli in sconto durante il periodo dei saldi.
- Consegna e contrassegno sempre gratuiti.
- Reso sempre gratuito.
- I prodotti partner sono esclusi dall'offerta premium.

  • Condizioni di utilizzo delle riduzioni:

- Condizioni di utilizzo della riduzione del 15%: questa riduzione non è cumulabile con altre riduzioni o offerte e non può essere applicata sulle marche escluse dalle nostre promozioni. Questa riduzione è valida solamente sui prodotti del sito che non sono in promozione. 

- Condizioni di utilizzo della riduzione del 15%: questa riduzione è valida sui prodotti scontati nel nostro sito durante i saldi. Non è cumulabile con nessun’altra offerta o promozione nel sito. Questa promozione è valida solamente sui prodotti in saldo. Non valida sui prodotti partner

18 Buoni regalo e buoni acquisto

Gli assegni regalo e i buoni acquisto non sono rimborsabili e non possono essere scambiati con una contropartita in denaro. Per i prodotti acquistati con assegni regalo e buoni acquisto sarà possibile effettuare un cambio o richiedere un rimborso sotto forma di accredito in un ulteriore buono acquisto.
I buoni rilasciati da WELOVESHOES.it non sono validi per i prodotti partner.

19 La garanzia del miglior prezzo

Se dopo aver acquistato un prodotto sul nostro sito, trovi un'offerta equivalente ad un prezzo inferiore, spese di spedizione incluse, su un altro sito Internet italiano che dispone di un sistema di pagamento online, WELOVESHOES.it ti rimborsa la differenza di prezzo. 

Il rimborso della differenza di prezzo è accordato se vengono rispettate, tutte insieme, le seguenti condizioni:
- Il prezzo segnalato come inferiore non deve beneficiare di alcuna offerta promozionale
- Le condizioni di spedizione devono essere identiche (articolo in stock, spedizione al massimo in 5 giorni lavorativi, presenza di al meno un'opzione di consegna gratuita nel sito* (vedere condizioni sito)).
- L'articolo deve essere identico: nuovo, stessa marca, stesso modello, stessi materiali, stesso colore.
- L'articolo deve essere disponibile nella misura, colore, taglia acquistata dal cliente nel sito in cui è proposto ad un prezzo inferiore.
- L'offerta deve essere fatta da un sito di diritto italiano in euro.
- L'offerta è limitata ad un rimborso per persona e per articolo acquistati su WELOVESHOES.it

Sono esclusi dalla Garanzia Prezzi Bassi:
- I prodotti in svendita o in saldo
- I prodotti venduti in siti di aste o di vendite private
- I prodotti venduti e spediti dai nostri partners
- Le consegne al di fuori del territorio Italiano

Modalità d'esercizio della Garanzia del Prezzo più Basso
Nei 5 giorni seguenti l'acquisto, il cliente deve inviare la sua domanda a WELOVESHOES.it utilizzando il formulario di contatto Servizio Clienti, rispettando la procedura seguente: 
- Indicazione del numero d'ordine
- Trasmissione dell'indirizzo URL del sito nel quale è venduto l'articolo meno caro, e l'indirizzo URL della scheda del prodotto 
Se l'insieme delle condizioni sono confermate, WELOVESHOES si impegna a rimborsare al cliente 2 volte la differenza di prezzo. 
Il rimborso avverrà sul conto del cliente tramite pagamento scelto da WELOVESHOES. Avverrà in un lasso di tempo di al massimo 30 giorni.


Il prodotto è stato aggiunto al confronto!